MOVISION – Assistenza remota tramite uso di Smart Glasses [Parte 4]

Beevoip mette a disposizione delle azienda la sua soluzione innovativa per il supporto da remoto.

Movision nasce come servizio per dare assistenza da remoto tramite l’uso di smart-glasses.

Questa è la quarta parte dell’intervista in cui Davide ci spiega la logica di funzionamento del servizio.

Testo preso dalla traccia audio del video tramite il nostro trascrittore TRANSCRIBER

S) Ah quindi c’è anche questa possibilità di interfacciarsi con gestionali esistenti?

D) Si, è in grado di interfacciarsi con software gestionali dell’azienda, in particolare con i database dei software gestionali per registrare i dati sulle assistenze. Per ora, inizio e fine di ogni assistenza, in maniera automatica e anche di permette di selezionare il cliente per il quale l’assistenza è effettuat, nei casi in cui il software gestionale abbia informazioni sui clienti dell’azienda, come di solito accade. Per ora supportiamo due tipi di database: Firebird e MySQL. Però si può comunque estendere il supporto ad altri tipi di database a seconda delle esigenze, a cui andiamo in contro di volta in volta.

S)Ultima domanda, in prospettiva pensate di adattare questo software anche ad altri tipi di occhiali, modelli o addirittura alla realtà virtuale? Ci state pensando?

D) Sì, come detto, stiamo pensando soprattutto alla realtà mista in questo momento. Perché diciamo è l’aggiunta direttamente che faciliterebbe la comunicazione tra assistente e operatore. Per ora i disegni, una volta effettuati dal assistente, rimangono fissi. Se l’operatore si sposta, devono essere ricreati. Per quanto riguarda la realtà virtuale al momento non vediamo l’esigenza di aggiungerla a questo prodotto. Tuttavia, sarebbe possibile pure aggiungere elementi di realtà virtuale qualore fosse necessario, ad esempio, trasportare l’operatore in un ambiente diverso da quello in cui si trova. In cui potrebbe magari apprendere in loco magari delle informazioni in più, però diciamo..

S) Molto interessante. Va bene Davide, grazie per il supporto aumentato che ci hai dato e ci  risentiamo alla prossima.


Iscriviti al canale, segui i nostri social e non perderti le novità! Iscriviti alla nostra newsletter

FACEBOOK: https://facebook.com/beevoip
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/beevoip
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/beevoip