DOCTORIN – Aspetti tecnici di funzionamento del servizio innovativo dedicato ai Medici [PARTE 1]

Daniele ci racconta di come sia nata l’idea di Doctorin, di come si differenzia rispetto agli altri servizi esistenti e, soprattutto, quali tecnologie utilizza per riuscire a comprendere le richieste dei pazienti.

Testo preso dalla traccia audio del video tramite il nostro trascrittore TRANSCRIBER

G) Daniele buonasera

D) Buonasera

G) Abbiamo visto che state proponendo sul mercato un nuovo prodotto, che si chiama Doctorin. Ce ne puoi parlare?

D) Doctorin è il risultato di un progetto avviato a seguito della scorsa crisi pandemica che negli scorsi anni ha impattato fortemente sul settore sanitario. Il nostro obbiettivo è quello di fornire uno strumento che possa aiutare i medici ad ottimizzare l’interazione con tutti i tipi di pazienti e organizzare efficacemente il proprio lavoro.

G) Bene, però ci sono molti software, molti prodotti, che fanno questo tipo di attività. Ma il vostro in cosa si caratterizza? In cosa può fare la differenza?

D) I prodotti in commercio sono per lo più applicazioni web o mobile, che sono utili, sì, a gestire l’attività del medico, ma presentano delle carenze nell’interazione con il cliente, in particolare gli anziani, ignorando la larga fetta di pazienti con una pronunciata o meno analfabetizzazione informatica.

G) Quindi mi pare di capire che Doctorin riesce a soddisfare veramente tutte le fasce di utenza per l’offerta di un medico.

D) Si, abbiamo sviluppato un servizio di Interactive Voice Response, o IVR, una sorta di segreteria virtuale intelligente, in grado di sostituire il medico, o la segretaria in carne ed ossa, nell’interazione telefonica con il paziente. Quest’ultimo non dovrà collegarsi ad internet e districarsi nell’interfaccia di un’applicazione, gli basterà telefonare il numero riservato al servizio e comunicare vocalmente con la segreteria virtuale.

G) Ho capito bene quindi? Il paziente comunicherà col servizio vocalmente, e quindi il vostro servizio Doctorin è in grado di comprendere il parlato del paziente?

D) Esattamente, abbiamo deciso di mantenere la struttura di un classico IVR, ma con comandi vocali, in questo modo il paziente non si sentirà mai disorientato. Gli saranno elencate tutte le informazioni messe a disposizione del medico, dando inoltre la possibilità di prenotare una visita medica, nelle disponibilità del medico stesso. Dal momento che Doctorin è in grado di comprendere il parlato umano e rispondere di conseguenza, avremo modo di aggiornare in futuro l’applicazione e estendere il servizio in modo da consentirgli di sostenere una comunicazione più reale possibile.

G) Ottimo, quindi mi pare di capire che sono in programma nuovi aggiornamenti per quanto riguarda Doctorin.

D) Si, Doctorin è costantemente mantenuto e in continuo aggiornamento.


Iscriviti al canale, segui i nostri social e non perderti le novità! Iscriviti alla nostra newsletter

FACEBOOK: https://facebook.com/beevoip
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/beevoip
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/beevoip