Video – Sabatino Vacchiano chiede a Gaspare Noto di descrivere la sua esperienza lavorativa in generale e in specifico in Beevoip (parte 3 di 3)

Questo e il terzo ed ultimo episodio in cui Sabatino Vacchiano e Gaspare Noto approfondiscono le esperienze professionali fatti su importanti operatori telefonici internazionali.

Testo preso dalla traccia audio del video tramite il nostro trascrittore TRANSCRIBER

S) E quindi queste esperienze che hai fatto ti ha permesso quindi di approcciarti anche a contesti molto grandi, tipo operatori internazionali giusto?

G) Assolutamente sì Assolutamente sì.
Io personalmente dal lontano 2012 e poi con Beevoip abbiamo avuto la straordinaria grande opportunità di seguire un operatore internazionale che si chiama Get and Go che una società francese che si occupa che propone soluzioni Voip al mercato francofono quindi Francia, Belgio, Lussemburgo.
Partendo anche da tutto quello che è il mercato nord-africano dove esistono delle realtà di operatori telefonici, call center che fanno telefonia verso il mercato francofono europeo, di poter creare ma direi prima di creare progettare e poi realizzare totalmente l’infrastruttura dell’operatore telefonico Get and Go.
Mi ritengo in questo senso molto fortunato e ritengo che anche Beevoip sia fortunata nell’aver avuto questa grandissima opportunità.
Perché inizialmente nella fase di progettazione abbiamo analizzato, studiato, compreso, quelli che erano gli strumenti migliori per poter creare delle soluzioni di telefonia Voip sicuramente all’avanguardia da un punto di vista tecnologico ma anche a costi accessibili.
Le soluzioni sono ricadute su prodotti come Kamailio che ci ha dato la possibilità di gestire tutta la parte di brooxing SIP e di creare delle soluzioni SBC complesse, molto complessa.
E poi riavere per la parte media e quindi proprio per la parte vocale voce l’utilizzo di soluzioni basate su FreeSwitch, prodotto veramente forte da questo punto di vista.
E’ quindi l’insieme di queste soluzioni Kamailio e FreeSwitch ci ha dato la possibilità di creare da zero una soluzione di telefonia voip ,ti do un dato per farti comprendere la cosa, che nel marzo del 2022 ci ha consentito di gestire con nonchalant e lo dico in maniera sincera oltre cento milioni di chiamate in un mese, l’infrastruttura che oggi noi gestiamo è proprio questo.
Poi avrò modo probabilmente di dettagliartela meglio.

Iscriviti al canale, segui i nostri social e non perderti le novità! Iscriviti alla nostra newsletter

FACEBOOK: https://facebook.com/beevoip
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/beevoip
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/beevoip