Video – Sabatino Vacchiano chiede a Gaspare Noto di descrivere la sua esperienza lavorativa in generale e in specifico in Beevoip (parte 1 di 3)

Questo è il primo di tre episodi in cui Sabatino Vacchiano chiede a Gaspare Noto di descrivere la sua esperienza lavorativa in generale e in specifico in Beevoip.

Testo preso dalla traccia audio del video tramite il nostro trascrittore TRANSCRIBER

S) Allora Gaspare prima di addentrarci nella panoramica delle offerte e prodotti beevoip ci descrivi un po’ la tua esperienza in Beevoip

G) Molto volentieri.

Allora partiamo dal presupposto che io ho iniziato a studiare il voip dal 2001 possiamo dire dal lontano 2001 praticamnete un anno dopo che è nato Asterisk.

Asterisk tu lo sai benissimo per chi ci ascolta e non lo sa è il prodotto di riferimento dei centralini Voip open source, ed è nato per l’appunto nel lontano 2000.

Nel 2001 ho avuto l’occasione l’opportunità di studiare di approcciarmi ad Asterisk e negli anni ho acquisito sempre più conoscenza sempre più esperienza, esperienza che non ho solo acquisito personalmente ma ho contribuito sicuramente a dare ai miei colleghi ma anche a terze parti, a clienti ho formato aziende e questo è un dettaglio che poi analizzeremo perché beevoip come sai fa anche formazione, quindi stiamo parlando di un esperienza di lungo corso, esperienza che poi si è sempre più perfezionata per esempio nell’ analisi nello studio e nella capacità di comprendere il protocollo protocollo SIP.

S)Certo

G) Che noi sappiamo che è la base delle comunicazioni telefoniche.

Su questo abbiamo avuto, ho avuto, anni e anni di studio e mi ha portato a poter approcciare a software diversi da Asterisk, quali FreeSwitch e soprattutto Kamailio.

Iscriviti al canale, segui i nostri social e non perderti le novità! Iscriviti alla nostra newsletter

FACEBOOK: https://facebook.com/beevoip
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/beevoip
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/beevoip