Video – Gaspare Noto descrive le esperienze personali, le esperienze fatte in Beevoip e le caratteristiche dello staff Beevoip (parte 2)

Questo e il secondo di cinque episodi in cui Sabatino Vacchiano chiede a Gaspare Noto di descrivere la struttura organizzativa di Beevoip

Testo preso dalla traccia audio del video tramite il nostro trascrittore TRANSCRIBER

S)Si Gaspare ma per fare tutto questo che mi hai detto, immagino siete strutturati in un certo modo.

G)Assolutamente

S)Spiegaci un po’ questo modo qual è
G)Assolutamente e con grande piacere perché è un punto di forza. di beevoip.
Allora per quanto riguarda le infrastrutture voip noi ci appoggiamo a all’infrastruttura del nostro cliente di riferimento che è get and go che è questo operatore internazionale che opera a livello europeo.

Per la quale abbiamo progettato e realizzato totalmente l’infrastruttura e ovviamente questa infrastruttura viene da noi gestita sia in termini di manutenzione sia in termini di implementazione e quant’altro.

Per cui abbiamo il pieno e totale controllo di un’infrastruttura che come ho avuto già modo di dire in precedenza può gestire decine mi permetto di dire centinaia di milioni di chiamate mese.

Questa infrastruttura è fatta da una serie di server proxy è distribuita a livello europeo, abbiamo server in Germania abbiamo server in Francia abbiamo server ovviamente in italia.

Questi server gestiscono l’infrastruttura a trecentosessanta gradi quindi sia la parte di SIP Proxing e nei tre paesi che ti ho detto, ma anche la parte media quindi tutta l’infrastruttura distribuita.

Questo ci consente di poter garantire alla clientela nazionale, e per nazionale intendo Italia per Italia, Francia per Francia e Germania per Germania e così via, di avere backup su infrastrutture estere.
Questa garanzia di un funzionamento continuo costante cento per cento.

Quindi abbiamo backup diversificati a livello europeo.

Tra l’altro questa infrastruttura che si basa su macchine dedicate in server farm di prim’ordine.

Da circa due mesi la stiamo. integrando e
probabilmente un giorno sarà addirittura migrata su infrastrutture in cloud.

La nostra scelta è stata in questa fase su azure di microsoft,
con la quale abbiamo fatto una serie di accordi multinazionali proprio Francia, Germania, italia dove poter allocare le nostre risorse.
siamo in fase di testing abbiamo già testato la parte di proxy, ci apprestiamo a breve a testare la parte media quindi di traffico proprio dell’audio.

E nell’arco di tre, sei mesi andremo a creare una infrastruttura con la distribuzione dei dati quindi un database distribuito su cloud in multi-sede quindi diciamo che da un punto di vista tecnologico sicuramente per la parte Voip siamo ai massimi livelli.

Iscriviti al canale, segui i nostri social e non perderti le novità! Iscriviti alla nostra newsletter

FACEBOOK: https://facebook.com/beevoip
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/beevoip
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/beevoip